Per rilasciare una Carta d’Identità, in conformità al Codice Tecnico FIVA occorre compilare un modulo presso l’Autorità Nazionale FIVA (ANF) dello Stato in cui il veicolo è regolarmente immatricolato. In caso di assenza di immatricolazione la richiesta sarà indirizzata all’ANF dello Stato, in cui il proprietario è legalmente residente; nel caso in cui non esista l’ANF la richiesta sarà indirizzata alla Commissione Tecnica FIVA.
Se la richiesta verrà approvata, l’ANF consegna una Carta d’Identità FIVA valida 10 anni o fino al cambio di proprietà del veicolo. La Carta d’Identità rimane di proprietà della FIVA e deve essere restituita all’autorità emittente o alla FIVA su richiesta.
La Carta d’Identità è stata creata unicamente con un significato di identificazione e non come garanzia di autenticità del veicolo. Essa non deve essere utilizzata per scopi commerciali o come prova di storia del veicolo.
Per richiedere la Carta di Identità FIVA si prega di contattare direttamente l’ufficio dell’Automobile Club San Marino per compilare il modulo.